Perdere la testa per una bellissima idea.
24 Febbraio 2021. Sergio Bianco.A volte, una bella idea può farti perdere a testa. Questo è accaduto all’inventore degli scacchi…
Matematica. Poliedri al galoppo e rombi di tuono.
23 Febbraio 2021. Sergio Bianco.Come i mesi, come le ore nel quadrante del Tempo, dodici sono i codici della Logogenesi.
Cambio – Exchange – Change – Wechsel.
22 Febbraio 2021. Sergio Bianco.Il cambiamento si decide per allontanarsi da un grande dolore oppure per avvicinarsi a una grande gioia. Dolore e gioia, come afferma Anthony Robbins, sono le molle che spingono all’evoluzione.
La grande onda di Hokusai e il valore dell’Impresa.
21 Febbraio 2021. Sergio Bianco.L’onda di Hokusai contiene quattro elementi: aria, acqua, terra e fuoco. Questi elementi sono integrati in un disegno che li tiene allo stesso tempo uniti e separati, distanti e connessi.
Un cammello con tre gobbe per iniziare il viaggio.
20 Febbraio 2021. Sergio Bianco.Questo blog è una cattedrale nel deserto, come affermano molti amici. C’è un titolo, un’immagine e un testo che viene sfornato come il pane, alle ore cinque e cinquantacinque.
Il restyling della vera croce comincia da te.
19 Febbraio 2021. Sergio Bianco.L’articolo di oggi è basato sul restyling della vera croce. Nulla a che fare con il capolavoro di Piero della Francesca…
I Portici di Bologna, architettura dell’anima.
18 Febbraio 2021. Sergio Bianco.I portici di Bologna sono un esempio pragmatico e concreto di progetto architettonico che forgia l’anima.
Fulcro visivo, neuroni a specchio e fili invisibili.
17 Febbraio 2021. Sergio Bianco.Nel quadro “la merlettaia”, dipinto da Vermeer nel 1664, l’ago è il fulcro visivo nel quale si concentrano lo sguardo e l’attenzione. Eppure l’ago non si vede.
Sincronicità. La provenienza misteriosa dell’idea.
16 Febbraio 2021. Sergio Bianco.Osservo i pomodori e penso che la creazione del marchio sia una magia misteriosa che io stesso non riesco ancora a spiegarmi del tutto.
Motivazione del marchio Nannini, storica pasticceria di Siena.
15 Febbraio 2021. Sergio Bianco.Ho creato questo Logo nel 2003 in collaborazione ideale con Duccio da Buoninsegna e con i pittori delle biccherne Senesi che ringrazio di cuore per il prezioso sostegno.