Scritti di Sergio Bianco nel dominio dei Simboli.

simboli-vettoriali

Il file vettoriale è perfetto nel micro e nel macrocosmo.

Il file vettoriale ha la caratteristica di mantenere l’assoluta perfezione dell’originale nelle misure minime e massime.

Continua a leggere »



San Pietro Guido Reni

Nome e Cognome. Impresa e identità dei figli

Occorre prestare attenzione all’abbinamento tra nome e cognome in modo che il bambino si senta a proprio agio quando viene pronunciato pubblicamente il suo Nome.

Continua a leggere »



favole al telefono

L’ultimo codice della logogenesi è il racconto.

L’ultimo codice della Logogenesi è il racconto: l’espressione virtuosa del logo e la sua capacità di diffondersi con la narrazione.

Continua a leggere »



amore e psiche Canova

La bellezza vince senza che ci sia dolore e sconfitta.

La bellezza si manifesta senza che ci sia dolore e sconfitta. La vittoria della bellezza è assoluta: trionfa per il bene di tutti.

Continua a leggere »



cuccurucucu-pablito

Cuccurucucù Pablito. La forza del pensiero collettivo.

Oggi più che mai è necessario parlare di vittoria e di vibrazioni positive per alimentare questa intenzione e questa possibile realtà.

Continua a leggere »



Amarcord. Il Nome dialettale diventa internazionale.

Amarcord è un capolavoro del cinema. Anche il titolo di questo film, girato da Federico Fellini nel 1973, possiede una forza straordinaria.

Continua a leggere »



PODIO

PODIO. Il pericolo delle parole affioranti nel Nome d’impresa.

Paradossalmente, il podio, simbolo della vittoria sportiva, come termine del dizionario italiano, è impregnato di significati negativi in quanto contiene la parola ODIO.

Continua a leggere »



estrosa-picomaccario

Naming. Il Nome non si inventa sul vocabolario.

Quando si tratta di inventare un Nome, in presenza di desiderio puro, l’Universo cospira affinché la soluzione migliore si manifesti.

Continua a leggere »



Bodoni

Bodoni calcola il Volume: base di conoscenza per altezza.

Bodoni nasce a Saluzzo da una famiglia di tipografi che Egli onora al punto di elevare quel mestiere artigiano ai livelli più nobili in Europa riverberando l’attenzione e l’ammirazione universale.

Continua a leggere »



Heinz Waibl

Omaggio all’occhio del Maestro Heinz Waibl.

La cover del libro di Heinz Waibl “Alle radici della comunicazione visiva italiana” coglie il suo occhio all’incrocio delle diagonali. L’occhio è il fulcro visivo nel quale si concentra l’Attenzione.

Continua a leggere »