Scritti di Sergio Bianco nel dominio dei Simboli.

elasticità-cromatica-logogenesi

L’elasticità cromatica del Logo è la chiave dell’identità visiva.

L’elasticità cromatica del Logo è il passaggio facile e immediato dalla versione a più colori al colore unico…

Continua a leggere »



club-vela-camogli-logogenesi

Otto è il numero infinito del mare e dello spazio aperto.

A chi appartiene questa bandiera? Presto lo scoprirete.. Per adesso, anticipo la motivazione del Simbolo creato in virtù dei codici della Logogenesi…

Continua a leggere »



cigno-danzatore-logogenesi

Gli esseri apparentemente inferiori, insegnano la via e la vita.

Esistono esseri microscopici, inferiori nella dimensione, più dotati di noi umani sotto il profilo della meccanica naturale, dell’intuito e dello spirito.

Continua a leggere »



Louboutin-Logogenesi

La leggenda della suola rossa Louboutin, diventa marchio.

La leggenda della suola rossa Louboutin ha origine da un’osservazione del viaggiatore sincronico, così come avviene nella ricerca del Metodo Logogenesi…

Continua a leggere »



Il Paradiso è un cavallo bianco che non suda mai.

Il Metodo Logogenesi, attraverso la sintesi grafica, estrae le qualità positive delle icone prescelte che riflettono Visione e Valori d’Impresa.

Continua a leggere »



sacrè-coeur-logogenesi

L’insegna che insegna: la dimensione discreta dell’immenso.

All’interno delle lunette che disegnano la facciata Sacré Coeur di Montmartre, risaltano alcune scritte realizzate ad arte in foglia d’oro zecchino…

Continua a leggere »



Giudizio-universale-Logo

Il Giudizio Universale del Logo avviene in ogni istante.

Il giudizio universale del tuo Logo non avverrà alla fine del mondo, ma si manifesta ora, in ogni istante…

Continua a leggere »



Google1-2

Google ha perso l’equilibrio della distanza tra le sue lettere.

Google, nella trasformazione del Logo attuata nel 2015, passa da una distanza tra le lettere corretta del precedente Logo alla distanza squilibrata del Logo attuale.

Continua a leggere »



zaino-santiago

Dietro a una bella persona, probabilmente, c’è uno zaino.

Dietro al Metodo Logogenesi c’è uno zaino che contiene i dodici codici, la luce della visione e dei valori e il vuoto per accogliere la sincronicità del momento.

Continua a leggere »



Pico-Maccario

Il Risorgimento nasce dal mantello, la Fortuna dallo stimolo.

Il mantello è la veste del mistero. Il Risorgimento non avrebbe mai potuto manifestarsi se Mazzini, Garibaldi e Cavour si fossero incontrati vestiti da ciclisti con quelle ridicole tutine sgargianti…

Continua a leggere »