Scritti di Sergio Bianco nel dominio dei Simboli.

mago-immaginare-logogenesi

Immaginare è far agire il Mago interiore.

Immaginare significa, in latino, IN ME MAGO AGERE, ovvero, far agire il Mago che è in me.

Continua a leggere »



il Logo dei cigni

Suono e silenzio, bianco e nero, pieno e vuoto.

Suono e silenzio, bianco e nero, pieno e vuoto racchiusi in un simbolo unico…

Continua a leggere »



gioconda

Ruba Monnalisa in agosto infilandola sotto il cappotto.

Vincenzo Peruggia, decoratore e imbianchino italiano, emigra giovanissimo in Francia. Tra le varie esperienze, lavora anche per il Louvre…

Continua a leggere »



Relasi.Maddalena.Monnalisa.Sovrapposizione.Nome

Maddalena e  Monnalisa. Sovrapposizione del Nome.

Ho creato il marchio Relais Maddalena nell’anno 2009 per Francesco Amore. Il Relais è un accogliente gioiello nei pressi del Pantheon. Un giorno…

Continua a leggere »



faro-Yachtline1618

“Avremo Sogni come Fari.” Il Principio primo.

“Siamo quelli che guardano una precisa stella in mezzo a milioni” . Riflessioni sul sogno e sul faro.

Continua a leggere »



Golf Colline del Gavi. Il grappolo delle palline sul tee.

Il Simbolo è un grappolo d’uva, segno semplice e naturale in armonia con il Nome e l’origine di questo Golf Club, posizionato nelle Colline del Gavi.

Continua a leggere »



Balla

L’arte del gioco, valore per l’individuo e per l’Impresa.

Una società evoluta si forgia e si sviluppa nei primi anni di Vita, quando si coltiva, per istinto naturale o per insegnamento, l’Arte del Gioco.

Continua a leggere »



Mary-Poppins

Logo comune e Logo con potenzialità alla Mary Poppins.

La differenza tra una baby-sitter comune e Mary Poppins è la stessa che passa tra un logo comune e un Logo forgiato in virtù dei codici della Logogenesi.

Continua a leggere »



Il valore del libro Logogenesi e il valore del Metodo.

Il libro ” Logogenesi” illustra e spiega nel profondo ciò che occorre sapere riguardo al marchio d’Impresa.

Continua a leggere »



nadal

Il venditore di cocco, Nadal e l’impresa che non perde colpi.

Lui è un venditore di cocco diverso dalla norma. Ogni sette passi grida “COCCOBELLOOOOOO” con una energia unica.

Continua a leggere »