Motivazione e molteplici significati del Logo
25 Ottobre 2021. Sergio Bianco.La motivazione del Logo è la spiegazione oggettiva degli elementi che lo compongono sotto il profilo grafico, letterario, storico, estetico, matematico ed emozionale.
Creazione del Logo nella vita quotidiana più semplice
24 Ottobre 2021. Sergio Bianco.Mi piace pensare che la creazione del marchio sia questione di vita semplice, profondità e leggerezza, osservazione della natura, manualità artigiana, metodo e pura alchimia.
Creazione del Logo: la gabbia rende liberi
23 Ottobre 2021. Sergio Bianco.Nella creazione del Logo, codifica e metodo sono la gabbia che, paradossalmente, conduce alla libertà di generare bellezza.
Valore del Simbolo capovolgibile sul laptop
22 Ottobre 2021. Sergio Bianco.Una riflessione sul valore del Simbolo capovolgibile sull’asse orizzontale inserito sul laptop. Il Simbolo della mela ha origine nel 1976.
Creazione sartoriale del marchio Parlacomemangi
21 Ottobre 2021. Sergio Bianco.Parlacomemangi è la “bottega infinita” di Guido, nel cuore di Rapallo. Il fulcro della comunicazione è il Logo, creato con tecnica sartoriale come un abito su misura.
Cigno e leone. Immagine doppia nel Simbolo unico
20 Ottobre 2021. Sergio Bianco.La società evoluta trae forza dal perfetto equilibrio tra componente maschile e femminile. Quando una delle due parti prevale, non c’è evoluzione.
DODICI. Evoluzione d’Impresa. Uno, due, infinito
19 Ottobre 2021. Sergio Bianco.Dodici sono le ore nel quadrante del tempo. Dodici sono i mesi che formano i cicli delle stagioni naturali, storiche e finanziarie. Dodici sono i codici della Logogenesi.
Creazione vettoriale del Logo nuotando: il vero stile libero
18 Ottobre 2021. Sergio Bianco.Scelgo di non andare in piscina e scelgo di nuotare ogni giorno in questo mare di ottobre. Mi piace pensare che il dorso sia il vero stile libero.
No Logo. Il silenzio è d’oro. Valore della neutralità
17 Ottobre 2021. Sergio Bianco.Il Logo non è obbligatorio. La scrittura semplice e lineare del Nome è preferibile al Logo che va contro gli interessi dell’Impresa.
Come una polena, il Simbolo apre la via al successo
16 Ottobre 2021. Sergio Bianco.Esistono simboli di terra e di mare che, come le polene degli antichi velieri, aprono la via al successo dell’Impresa.