Scritti di Sergio Bianco nel dominio dei Simboli.

cubo-metatron-costruzione-logogenesi

Il Cubo di Metatron. Allineamento e rotazione.

Osservando il cubo di Metatron, così come qualsiasi fenomeno presente in Natura, si aprono infinite possibilità per la creazione di un marchio vincente.

Continua a leggere »



pallone-cuoio-logogenesi

Dal piano al solido, è un’evoluzione mentale.

Il pallone di cuoio tradizionale, il mitico pallone bianco e nero, è composto da venti esagoni e dodici pentagoni.

Continua a leggere »



Riproducibilità. La stella di panno tagliata con le forbici.

Il primo Marchio creato da Sergio, in quarta elementare, per la sua squadra di calcio. La stella rappresenta il sogno e fregia la maglia dei campioni che vincono dieci scudetti.

Continua a leggere »



Duomo-Busalla

Il Duomo di Busalla si sfiora sognando il mare.

Di ritorno dall’aeroporto malpensato, mentre di notte sono impegnato a guidare tra Serravalle e Genova, appare nel suo splendore il Duomo di Busalla.

Continua a leggere »



Classe di ferro 1871.

Classe di ferro 1871. Creazione del motto d’Impresa.

Il motto “classe di ferro 1871”, rivela la data di origine, il settore merceologico, la natura sana e robusta dell’Impresa…

Continua a leggere »



estetica-logogenesi

L’estetica, ottavo codice, comprende la musicalità del segno.

L’estetica, ottavo codice della Logogenesi, abbraccia l’osservazione della Natura, lo studio dei canoni universali di bellezza e la musicalità del segno.

Continua a leggere »



Il Simbolo è l’infinito nel quadro di un centimetro.

Il Marchio d’Impresa, creato in virtù dei codici della Logogenesi, è l’infinito nel quadro di un centimetro.

Continua a leggere »



Parlacomemangi-Logogenesi

Questa terra è la mia terra. Astrazione e rivoluzione.

Travasando i gerani, con le mani nere di terra, son passato sotto al Kumquat e ho morso alcuni frutti direttamente dall’albero.

Continua a leggere »



Clessidra-Logogenesi

La clessidra. Le cose urgenti e le cose importanti.

La clessidra, azionata al nostro comando, con il suo vetro trasparente, misura il tempo in modo visibile per l’osservatore.

Continua a leggere »



Simbologia. La forza del segreto è nella sua rivelazione.

Il segreto è l’undicesimo codice della Logogenesi. Dopo il segreto c’è il codice del racconto. Infatti, la forza del segreto si manifesta nella sua rivelazione.

Continua a leggere »