Scritti di Sergio Bianco nel dominio dei Simboli.

Opel-simbolo

Opel. Simbolo e simmetria anteriore e posteriore dell’auto.

L’argomento di oggi è la simmetria anteriore e posteriore dell’automobile e la debolezza depotenziante del simbolo Opel.

Continua a leggere »



cerchi-auto-simbolo

Cerchi delle ruote. Nel simbolo, l’essenza dell’auto.

Nel design del profilo laterale delle automobili, ha notevole rilevanza la forma simbolica del cerchio delle ruote.

Continua a leggere »



TIR-Guernica-logo-autostrada

L’impatto di un TIR supera Guernica di Picasso.

L’autostrada è quella striscia di asfalto che uniforma il paesaggio e annulla l’emozione.

Continua a leggere »



biglietto-visita-Sergio-Bianco

Il biglietto da visita può essere superato o insuperabile.

Li ho sempre con me. Il biglietto da visita possiede un’aura che lo rende insuperabile, se progettato allineando amore e conoscenza.

Continua a leggere »



Logogenesi-nome-registrato

Il Nome Logogenesi, parola unica, è un marchio registrato.

Il Nome Logogenesi, parola unica, è un Marchio nominale registrato da Sergio Bianco in Italia e oltre.

Continua a leggere »



Pollock-Norman-Rockwell

Simbologia e ritratto della natura umana.

L’altro giorno, dopo il rito settimanale sul campo da tennis del mio Maestro Oreste, ho scoperto un fenomeno interessante.

Continua a leggere »



vivafido-naming

VIVAFIDO! Tre cani con lo stesso nome nel condominio.

Il Signor Renzo ha scelto il Nome del suo cagnolino. “Lo chiamerò Fido” ha dichiarato con baldanza nella tromba delle scale…

Continua a leggere »



Woody-Allen-orecchini-lunghi-Amazon

Amazon. Naming e coerenza: le scatole esagerate.

Nel film “Amore e guerra”, Woody Allen regala a Diane Keaton una scatola di lunghezza spropositata e sussurra: “Cara, sono quegli orecchini lunghi che ti piacevano tanto…”

Continua a leggere »



amaca-manager-inutile

Il Logo perfetto genera il manager inutile.

Sembra un paradosso ma questa è la realtà: il Logo perfetto genera il manager inutile.

Continua a leggere »



Brancusi

La scelta determinante della materia prima.

Nevica. Il travertino di Chateau-Landon, utilizzato per costruire la Basilica di Montmartre, invia un messaggio a una pietra toscana e le scrive in perfetto italiano: ” Stai serena!”

Continua a leggere »