Scritti di Sergio Bianco nel dominio dei Simboli.

Focus sul quadrato d’accesso del portale dei 24 Simboli

Il portale dei 24 Simboli ha origine dalla composizione esponenziale del quadrato nel quadrato.

Continua a leggere »



La freccia di Ulisse traguarda gli anelli di 12 scuri

Logogenesi è l’Arte di concentrare Visione e Valori d’Impresa nel segno unico.

Continua a leggere »



Libero

Libero. Quando il Nome determina il destino.

Io sparo, tu spari, egli spara, noi spariamo, voi sparite, essi spariscono.

Continua a leggere »



cubeletti-canepa1862

Anno 2062. Il cubeletto alla conquista dello spazio.

I pasticceri che gestiscono lo storico Caffè Pasticceria Canepa, a Rapallo dal 1862, non hanno compreso una cosa che consiglio loro da tempo…

Continua a leggere »



Cavallo bianco e cavallo nero. Immaginazione e realtà

In questa vita unica e irripetibile conduco la mia biga trainata da due cavalli, uno bianco e uno nero.

Continua a leggere »



La Signora Scicolone e la forza titanica del Nome.

Nel 1992 ho avuto il piacere di incontrare il Dott. Lombardo fondatore della casa cinematografica Titanus…

Continua a leggere »



Nomen Omen

Naming. Il Nome dell’Impresa vibra nell’aria.

Il Nome dell’Impresa trasmette e consacra in modo diretto e immediato i suoi Valori più alti. Diversamente, se scelto in modo affrettato, ne depotenzia lo sviluppo.

Continua a leggere »



Disposizione orizzontale e verticale del Lettering.

Il Lettering, ovvero la scrittura del Nome d’Impresa, è immutabile nella forma e nella distanza tra le lettere che lo compongono.

Continua a leggere »



scultore-araldico-pieroni

Ho un amico che ha scolpito gli stemmi araldici di tre Papi.

Parlare di Lui in un solo articolo è impossibile. L’ho conosciuto così: nel 1995 creo il marchio per Reale Riassicurazioni di Torino.

Continua a leggere »



Carattere istituzionale: la voce dell’impresa.

Il carattere istituzionale è un font di serie applicato in modo pratico, senza alcuna modifica, che viene utilizzato in tutti gli aspetti della comunicazione…

Continua a leggere »