Scritti di Sergio Bianco nel dominio dei Simboli.

manuale-Yachtline1618

Manuale immagine coordinata. Il faro della chiarezza

Il Manuale di Immagine Coordinata illustra in modo chiaro e semplice le norme applicative del Marchio in tutte le sue forme d’uso.

Continua a leggere »



scultoredinuvole-sergiobianco

Scultore di nuvole. Creazione dei simboli celesti.

Le nuvole sono isole. Sulla carta sono inarrivabili perché circondate dal mare del dire e del fare.

Continua a leggere »



Barbiere-siviglia

Figaro. Conferimento dell’incarico: fare la cosa sacra.

Ho scoperto il Barbiere di Siviglia per merito di una madrelingua inglese.

Continua a leggere »



quadro-sergio-bianco

Pensiero collettivo. Anche se non sei capace, puoi.

Quando questa tecnologia non esisteva, io non solo l’ho immaginata, ma l’ho anche fortemente desiderata

Continua a leggere »



Creazione del Simbolo e del Lettering Okeo.

Il Simbolo, schizzato sul mio taccuino da viaggio, è un cerchio entro il quale si staglia la pinna caudale di un pesce.

Continua a leggere »



chiarezza-logogenesi

Chiarezza. Il quinto codice della Logogenesi.

Chiarezza significa perfetta comprensione del Nome, del Lettering e del Simbolo.

Continua a leggere »



Restyling del Logo. Oltre la chirurgia estetica.

Il restyling del Logo passa attraverso l’analisi dei dodici codici della Logogenesi fino a ottenere l’allineamento dei codici stessi.

Continua a leggere »



origine-simbolo

Conquista del simbolo: la bandiera nella terra vergine

La conquista del simbolo, è come, per un esploratore, piantare la propria bandiera in una terra vergine.

Continua a leggere »



arancia-sergiobianco

Evoluzione del gioco in mestiere. L’arancia della vita.

La soluzione è il gioco: comprendere nei bambini la naturale inclinazione in modo che il gioco si trasformi in mestiere

Continua a leggere »



centro-logogenesi

Il Logo non è un segnale stradale. Stop.

I segnali stradali forniscono indicazioni sintetiche, utili e precise. per orientarsi e individuare al volo l’aeroporto, la stazione, la farmacia o il centro della città.

Continua a leggere »