Scritti di Sergio Bianco nel dominio dei Simboli.

Catherine Razinkova

Marketing col cappotto. Sensibilità sotto zero.

Inverno. Freddo pungente. Entro in una grande libreria. I commessi sono in maglietta con maniche corte.

Continua a leggere »



Il Passaparola alla conquista dello spazio.

Il codice della Logogenesi numero dodici è il racconto: la diffusione virtuosa del Logo attraverso la sua narrazione.

Continua a leggere »



Spot sul libro Logogenesi di Sergio Bianco

Mi piace pensare che lo spot si manifesti in duplice direzione: proiettato verso i contenuti del libro e riflesso verso il circostante.

Continua a leggere »



geometria-sacra-logogenesi

Non importa quello che fai ma come lo fai.

Il marchio creato in virtù dei codici della Logogenesi è forgiato utilizzando geometrie, numeri e proporzioni presenti nella perfezione della Natura.

Continua a leggere »



Il settimo codice della Logogenesi è la COERENZA.

Essere credibile nel Nome, nel Marchio, nel motto, nella Persona e nelle intenzioni, è la base della coerenza.

Continua a leggere »



Franco Maria Ricci

Perdersi e ritrovarsi: il Labirinto di Franco Maria Ricci

Incontro con una persone straordinaria, costruttore e creatore di un sogno prima immaginato e poi, visibilia ex invisibilibus, diventato reale.

Continua a leggere »



Filo diretto e connessione tra libro e autore.

Entro in libreria e chiedo “Errata Corrige” di Giuseppe Gatti, Mondadori editore. È un libro che spiega quanto sia utile imparare dagli errori…

Continua a leggere »



Registrazione-logo

Registrazione del marchio. Il cavolo in cassaforte.

Il primo codice della Logogenesi è l’idea. Il secondo è l’originalità. Il primo termina con il punto esclamativo di eureka!

Continua a leggere »



Mari-registrazione-marchio

L’àncora della registrazione. Sicuri nel profondo.

Il Simbolo è un quadrato in cui campeggia la R della registrazione in forma di àncora.

Continua a leggere »



albero-olivo-naming

Il Giardino dei Talenti. Risolvere il Naming sull’albero.

Mi piace pensare che la cura del giardino sia la metafora per comprendere alcuni fenomeni della vita.

Continua a leggere »