Scritti di Sergio Bianco nel dominio dei Simboli.

simbolo-simmetrico-cravatta

Simbologia simmetrica della cravatta consapevole

La cravatta, sotto il profilo simbolico, è una linea verticale che taglia il corpo in modo equilibrato e simmetrico.

Continua a leggere »



Brexit-logogenesi-exit

BREXIT. L’attrazione magnetica verso la via d’uscita.

La scritta luminosa EXIT, nelle sale dei cinema, nei teatri, nei musei, negli aeroporti, nei luoghi pubblici, indica in modo affidabile, chiaro e autorevole la via d’uscita.

Continua a leggere »



Hilmaafklint

Hilma af Klint. Il valore di ciò che è messo nell’angolo

Nell’opera artistica e spirituale di Hilma af Klint, pioniera dell’arte astratta, i numeri sono rivelatori.

Continua a leggere »



girasole-yachtline1618-logogenesi

Prima e dopo Logogenesi. Evoluzione d’Impresa.

Il marchio creato in virtù dei codici della Logogenesi contiene visione e valori d’impresa e racchiude le potenzialità che riguardano presente e futuro.

Continua a leggere »



delfini-logogenesi-elica

I tre delfini e l’elica della propulsione marina

Il Simbolo, creato per una società di nuoto e pallanuoto, è costituito da tre delfini che ruotano in modo dinamico intorno ad una palla.

Continua a leggere »



Logogenesi-pensiero-contemporaneo

Creazione del marchio. Il pensiero contemporaneo

Essere contemporaneo è una caratteristica del marchio creato in virtù dei codici della Logogenesi.

Continua a leggere »



occhio-simbolo

Modalità visiva, tattile e uditiva nel Simbolo unico.

In presenza di una persona con modalità visiva, per instaurare empatia, è meglio esprimersi con parole che appartengano al mondo dell’immagine. Chiaro?

Continua a leggere »



Bartolomeo-Colleoni-Koleos-Renault

Koleos. L’auto-fierezza di essere coglioni.

Bartolomeo Colleoni, capitano di ventura italiano, vive a cavallo tra il 1300 e il 1400. In arte è  chiamato Bartolomeo Coglioni e si sente così fiero di tal Nome da farne il proprio grido di battaglia…

Continua a leggere »



exlibris-logogenesi

La simbologia privata dell’EX LIBRIS

Nel 1448, Gutenberg, orafo esperto nel conio delle monete, inventa la stampa infrangendo, in modo evolutivo, la tradizionale arte calligrafica di copiare i libri a mano.

Continua a leggere »



Monaco-vende-Ferrari

Il monaco vende la sua Ferrari o la regala?

La scelta del titolo è importante per un best seller. Robin Sharma lo sa bene e sceglie per il suo libro un titolo accattivante e magnetico: Il monaco che vendette la sua Ferrari.

Continua a leggere »